Logo caricamento Kombi

Blog

  • App Gestione Documentale

KombiDOC è l'applicazione web per gestire ed archiviare i tuoi documenti in remoto. Il miglior software per la gestione documentale online con area riservata.

Devi inviare tanti documenti e sei stanco di cercare i destinatari, allegare singolarmente file e diventare pazzo con l'archiviazione delle email inviate?
Il modulo documenti KombiDOC è lo strumento per la gestione documentale che fa per te.

  • Cloud online

Il cloud Computing è la tecnologia di nuova generazione che permette l’archiviazione e la condivisione di documenti e file in un database virtuale.
Per comprendere meglio i motivi del successo della cosiddetta “nuvola”, è bene comprendere le caratteristiche di questa tecnologia.

L’estrema facilità di utilizzo e i bassi costi del servizio ne hanno garantito in breve tempo una diffusione sempre maggiore. Resta solo da scegliere la “nuvoletta” che fa al caso vostro e provare l’efficacia di questa nuova e innovativa tecnologia

  • Street Art Bansky

Avete presente quegli stencil sui muri che hanno affollato Londra negli ultimi anni? Il loro autore è considerato a oggi il più grande artista di street art del mondo. Si tratta di Bansky. Nessuno conosce la sua vera identità, ma negli ultimi tempi il suo nome è rimbalzato in tutto il pianeta per le sue opere che hanno fin da subito diviso la critica.

Le opere di Bansky rappresentano una forma di protesta pacifica e satirica nei confronti delle istituzioni, dell’arte e della cultura: da qui il nome Guerilla Art. I primi stencil comparvero verso la fine degli anni ’80 a Bristol, città natale dell’artista.

  • Social Network

Il mondo dei social networks è in continua evoluzione. Ogni giorno si sente parlare di algoritmi e regole che cambiano e che è bene seguire per conseguire i risultati sperati. Ogni giorno migliaia di aziende italiane postano testi, link, immagini e video per mantenere vive le pagine di Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram.

Se si osservano più da vicino però, ci si rende conto fin da subito che molte volte tutto ciò appare confuso e senza una precisa logica. Vediamo insieme perché..

Ecommerce in crescita

L’ecommerce non conosce crisi in Italia ed è destinato ad aumentare, senza dimenticare lo shopping mediante gli smartphone, in continua crescita. Le entrate derivanti dalle vendite tradizionali, intanto, si difendono rispetto agli altri paesi europei. È l’analisi che emerge da RetailMeNot.it, il mercato di offerte digitali in Italia da febbraio 2016.

Lo studio, condotto dall’istituto di ricerca Centre for Retail Research, ha coinvolto Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Spagna e Svezia, Usa e Canada. Gli intervistati sono i cento principali rivenditori appartenenti a tutte le categorie e oltre mille i consumatori. Lo scopo era fornire lo stato attuale del mercato retail online internazionale e le previsioni fino all’anno prossimo.

Web Marketing Festival

Un evento italiano, di portata internazionale, nato per rappresentare il settore del Digital Marketing. Il Web Marketing Festival riparte da questa definizione per l’edizione 2016, che anche stavolta, in quello che sarà il suo 4° anno, tornerà a Rimini nella due giorni dell’8-9 luglio.

Tracciare, ancora una volta, gli scenari presenti e futuri di un intero settore, quello del marketing digitale, in tutte le sue declinazioni e connessioni, è l’ambizioso obiettivo di un appuntamento capace, nel 2015, di gremire con oltre 2.600 partecipanti il Palacongressi di Rimini, anche quest’anno location prestigiosa e di sicuro impatto.

CEO Social Media

In Europa e negli Usa Facebook viene usato dal 73% circa della popolazione connessa ed è uno strumento che le aziende usano per acquisire e fidelizzare clienti. Sembra strano, scrive The Wall Street Journal, che i ceo di importanti aziende ne facciano un uso quasi sgrammaticato. La giornalista non fa nomi e cuce il proprio intervento attorno alla sua specializzazione di ricercatrice in ambito tecnologico e di scrittrice di libri sul tema.